Il 6 novembre, giorno della gara di andata tra Cavese e U.s. Bitonto Calcio, nello stadio “Simonetta Lamberti” campeggiava un enorme striscione: “Torna a sorridere e a giocare fra le nuvole. Un abbraccio fin lassù piccolo Nico Rubini”.
Nessuno sfottò, nessuna frase di incitamento per la squadra di casa. Per i tifosi di Cava dei Tirreni, i pensieri erano rivolti tutti al piccolo angioletto neroverde, scomparso poche ore prima. E anche la società si mostrò sensibile al dolore dei neroverdi, donando un bouquet di fiori e una piccola maglia da gara con le firme di tutti gli aquilotti.
Gesti forti e bellissimi che emozionarono tutta la comunità bitontina e mostrarono il volto più bello dello sport, che unisce sempre.
Domenica, allora, nella gara del girone di ritorno, il sindaco Francesco Paolo Ricci ha voluto ringraziare personalmente il club biancoblu per la grande vicinanza e solidarietà mostrata in quell’occasione.
Accompagnato dal consigliere Michelangelo Bratta, ha raggiunto la squadra all’hotel Parco dei Principi di Bari, sede del ritiro, per omaggiare e sigillare un’amicizia con tutta la città campana, la squadra e i suoi tifosi.