Un open day per presentare le opportunità lavorative e formative offerte dal programma Garanzia Giovani è in programma alle ore 16 di giovedì 2 marzo nella Sala degli Specchi di Palazzo Gentile a Bitonto.
A proporlo è lo sportello di Bitonto di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari, la rete provinciale di job centre che connette in modo trasversale enti pubblici, cittadini e imprese con l’obiettivo di mobilitare risorse, informazioni, competenze e opportunità al servizio del mondo del lavoro, dell’innovazione sociale e dello sviluppo locale.
L’incontro sarà introdotto dagli interventi dell’assessore alle Politiche giovanili con delega “Porta Futuro – HUB Metropolitano del lavoro e dell’innovazione sociale”, Christian Farella, del responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Ambito territoriale Bitonto-Palo del Colle, Andrea Foti, e della referente dello sportello di Bitonto di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari, Angela Bonvino.
Prevista la partecipazione dei referenti di enti di formazione e agenzie per il lavoro accreditate in Puglia per Garanzia Giovani (Unisco, Consorzio Mestieri Puglia, Centro Studi Levante, Consorzio Leader, We Work/Gesfor).
Garanzia Giovani è un’iniziativa europea nata per fronteggiare la disoccupazione giovanile e le difficoltà di inserimento lavorativo. La misura, che rientra tra le politiche attive del lavoro a livello nazionale e locale, si rivolge ai giovani tra i 15 e i 29 anni inoccupati e non impegnati in attività di studio o formazione ovvero ai giovani NEET (Not in Education, Employment or Training).
Per informazioni ci si può rivolgere allo sportello di Bitonto di Porta Futuro Area Metropolitana di Bari in via professor G.A. Amendolagine, presso la Casa della Musica, ovvero telefonare al n. 0808407007, scrivere una e-mail a bitonto@portafuturobari.it, consultare le pagine social su Facebook, Instagram e Linkedin.