«Ciao ragazzi, questa sera si parte per Sanremo. I Ctrl+Z parteciperanno a contest paralleli al festival più amato degli italiani con il nuovo singolo dal titolo Ignorami (ascoltabile su Youtube e su Spotify, ndr)».
Scrivono così i Ctrlr+Z, band è composta da cinque elementi con passati musicali diversi, generi diversi e di età diverse: U ROLL al basso Salvucci Claudio (voce) Giulio Chirico (prima chitarra) Claudio “Mysty” Lacalamita (seconda chitarra) Giuseppe “Jahsef” Covelli (batteria).
Così si legge nella loro biografia sul canale Youtube: «Questo frullato generazionale da vita ad un suono fresco e contaminato con solide influenze rock. Influenze Prog, Reggae, Grunge, Glam Rock, Hip-Hop e Rap Hardcore si mischiano in un nuovo progetto dove l’importante è solamente l’energia dei brani. Un reset totale che cancella gli stili personali per metterli a servizio del gruppo e della musica, da qui il nome, Ctrl+z, ed il genere, Rock Regressivo, che rappresentano l’anima del progetto; un mantra che ci riporta alle origini solamente per cancellare e ripetere, ogni volta più carichi».
E’ possibile seguire le news riguardando il gruppo anche su Facebook e Instagram.