Un disco orario con la scritta “E’ giunta l’ora di donare” per tutti i neo patentati di Bitonto: un modo per sensibilizzarli alla donazione del sangue. Questa l’iniziativa di Avis Bitonto in collaborazione con autoscuola Azzurra, Appia, Premiere e Pugliese, per cui verrà fatto dono a tutti i diciottenni neopatentati di un disco orario appunto con il motto “E’ giunta l’ora di donare”.
Le quattro autoscuole di Bitonto, hanno aderito entusiaste a questa iniziativa.
E’ un modo per sensibilizzare e far conoscere hai diciottenni che oltre la patente, la maggior età indica l’inizio di un gesto d’amore verso il prossimo – commenta il Presidente dell’Avis Bitonto, Massimo Rutigliano, è un modo per coinvolgere forze fresche nella donazione e in ambito associativo. Ogni giorno sensibilizziamo perché c’è sempre necessità di sangue, in alcuni periodi dell’anno dove c’è molta carenza di sangue, sospendono gli interventi chirurgici e non possiamo non essere preoccupati. Ci affidiamo ai giovani, che possono avvicinarsi alla donazione, magari anche attraverso un disco orario che ricordi loro il valore civico di fare un gesto che serve molto agli altri e che è una scelta volontaria di amore verso gli altri senza chiedere niente in cambio, donando per una persona che non conosciamo.
Ringraziamo della collaborazione le autoscuole di guida Premiere, Appia, Azzurra e Pugliese che ci hanno consentito di realizzare il disco orario e distribuirlo a ciascun neopatentato.
Vi ricordiamo la prossima donazione, si terrà domenica 29 gennaio in Piazza Aldo Moro Bitonto, per info e prenotazioni potete contattare il 3924649410 o direttamente la pagina facebook AVIS Bitonto.