Si informano i Signori viaggiatori che, la Giunta Regionale Pugliese, con provvedimento N. 2202 del 22/12/2021 e n. 553 del 20/04/2022, ha stabilito l’adeguamento tariffario per i servizi TPL di interesse regionale e locale, rispettivamente ferroviari e automobilistici.
Pertanto, a decorrere dal 1° gennaio 2023, i prezzi dei biglietti di corsa semplice e degli abbonamenti settimanali e mensili, ferroviari ed automobilistici, saranno adeguati alle nuove basi tariffarie ed avranno prezzi differenti, così come riportato nelle tabelle allegate.
Il prezzo differente dei biglietti di corsa semplice e degli abbonamenti settimanali e mensili, non consentirà più di fruire indistintamente del servizio ferroviario o automobilistico; pertanto, i viaggiatori, all’atto dell’acquisto dei titoli di viaggio, dovranno scegliere se usufruire delle corse ferroviarie o delle corse automobilistiche. Per i viaggi che prevedono l’utilizzo di mezzi di trasporto differenti, treno e bus, i viaggiatori dovranno acquistare due distinti titoli di viaggio. Anche la stampa di tali titoli sarà distinta con l’indicazione, oltre che della tipologia del ticket, anche del mezzo di trasporto scelto: Treno o Bus.
Unica eccezione sarà prevista per le corse automobilistiche sostitutive del servizio ferroviario (di cui all’orario in vigore per i servizi ferroviari) per le quali verrà applicato il listino tariffe ferrovia.
Dal 01/01/2023 viene abolita la tariffa speciale del Servizio metropolitano con la contestuale applicazione, anche per questo servizio, della prevista tariffa regionale nella fascia chilometrica 1-10.