Attitudine ai rapporti con il pubblico in relazione ai rapporti istituzionali; conoscenza tecnico-amministrativo-contabile in materia di accordi di programma, di patti territoriali, di interventi relativi alla Città metropolitana; di programmazione degli interventi comunitari e di acquisizione delle risorse finanziarie, ai fini dell’esclusivo svolgimento di compiti di supporto al concreto esercizio delle funzioni di indirizzo e controllo di spettanza dell’Organo politico.
Sono queste le figure che il sindaco Francesco Paolo Ricci cerca per la composizione del suo staff, che sarà composto, allora, da sei collaboratori a tempo determinato e a tempo parziale, ai sensi dell’art. 90 del d.lgs. n. 267/2000 (Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti locali) e così suddivisi: un rapporto di lavoro subordinato in part-time pari al 90 per cento del tempo pieno; tre rapporti di lavoro subordinato in part-time al 50 per cento del tempo pieno e due rapporti di lavoro subordinato in part-time al 40 per cento del tempo pieno. La scelta dei membri avverrà, si legge nell’apposito Avviso pubblico pubblicato prima di Natale, avverrà in tre fasi: – analisi dei curricula presentati dai candidati da parte del segretario generale, coadiuvato dal responsabile apicale del servizio del Personale; – svolgimento da parte del sindaco e/o suo delegato, coadiuvato dal segretario generale, di un colloquio con i candidati ritenuti potenzialmente idonei; – motivazione della valutazione, in relazione allo specifico oggetto degli incarichi ove prevale l’intuitu personae.
La domanda di partecipazione, scaricabile dal sito internet del Comune di Bitonto, deve essere presentata esclusivamente via Pec, all’indirizzo protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it, entro il 28 gennaio. Saranno accettate esclusivamente e indifferibilmente le domande pervenute alla PEC del Comune di Bitonto entro le ore 23:59 del 28 gennaio 2023. Per la partecipazione, il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) personale. Gli eventuali quesiti legati alla procedura selettiva in oggetto, dovranno essere inviati esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata personale all’indirizzo: protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it. I quesiti inviati con modalità diverse da quelle sopra indicate, non avranno esito.