Venerdì 30 dicembre Bitonto rinnova il ricordo di Anna Rosa Tarantino, vittima innocente di mafia, involontario e incolpevole bersaglio dei colpi di spregiudicati criminali durante un conflitto a fuoco nei vicoli del centro antico della città.
“A 5 anni dalla tragica morte di Anna Rosa Tarantino – dichiara il sindaco Francesco Paolo Ricci – Bitonto rinnova il suo no alle mafie e alla criminalità organizzata. Un ricordo doloroso, per la comunità di Bitonto, Palombaio e Mariotto, che deve essere rinnovato ogni giorno affinché sia monito per i nostri comportamenti e azioni quotidiane.
Dopo quel drammatico giorno, il ricordo di Anna Rosa Tarantino ci deve vedere più che mai uniti e solidali per il perseguimento del bene comune”.
Per ricordare quanto accaduto quel tragico 30 dicembre 2017, l’Amministrazione comunale ha programmato una serie di iniziative.
Alle ore 17.30 il Sindaco di Bitonto, autorità civili e militari, rappresentanti dell’Amministrazione comunale e familiari si ritroveranno in Porta Robustina ai piedi della targa che ricorda Anna Rosa Tarantino per la deposizione di una corona d’alloro.
Quindi, dopo i discorsi ufficiali di commemorazione, prenderà il via il corteo silenzioso per raggiungere la Chiesa di San Domenico, dove alle ore 18.30 è in programma la celebrazione eucaristica officiata da don Marino Cutrone.