Novità per le scuole primarie e secondarie di primo grado di Bitonto, Palombaio e Mariotto.
Per Natale, la Giunta ha deciso di “regalare” al Comune due accordi quadro per l’affidamento di lavori di manutenzione edile ed impiantistica di tipo eccezionale non programmata e “a chiamata”.
Come si legge nella relazione illustrativa, dopo la ricognizione generale degli edifici scolastici e la verifica delle loro condizioni, si è rivelato necessario dotarsi di uno strumento che potesse permettere di eseguire interventi in modo celere.
Trecentomila euro (150mila per le scuole primarie e altrettanti per le secondarie di primo grado) il budget stabilito da Palazzo Gentile, che procederà ad individuare un unico operatore economico per ciascun “accordo quadro”, che per dodici mesi, o comunque sino al raggiungimento del limite massimo di spesa, si farà carico dell’esecuzione dei lavori.
L’appalto potrà comprendere interventi di piccola manutenzione ma anche radicali e complessi, mirati principalmente a risolvere le criticità riscontrate dal Comune o segnalate dalle direzioni didattiche.
Poco più di 200mila euro, invece, saranno subito destinati all’adeguamento ai fini antincendio degli immobili comunali della scuola elementare “Don Saverio Passariello” di Mariotto e della primaria “Madre Teresa di Calcutta” e la secondaria “Bellezza” di Palombaio.