Il Censimento della popolazione 2022 volge al termine: mancano, infatti, pochi giorni alla fine della rilevazione, fissata alle ore 23:59 di giovedì 22 dicembre.
In questi ultimi giorni le famiglie non possono più compilare da sole il questionario online, ma possono effettuare un’intervista con gli operatori comunali a domicilio, telefonicamente o presso il Centro Comunale di Rilevazione (CCR) (Ufficio Anagrafe in piazza Marconi 9).
Per fissare un appuntamento con i rilevatori incaricati dal Comune (che hanno già tentato di contattare le famiglie lasciando il proprio numero telefonico) o concordare un’intervista al telefono o nella sede del CCR è possibile chiamare i numeri 0803716219 e 0803716222.
A poche ore dal termine della rilevazione, che è obbligatoria per legge e prevede una sanzione in caso di rifiuto immotivato a rispondere, le mancate risposte ammontano a poco più dell’otto per cento delle famiglie estratte, alle quali sono state recapitate una o più lettere da parte dell’Istat.
Chiarimenti e informazioni sul Censimento 2022 sono disponibili sul sito dell’Istat http://www.istat.it/it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni oppure chiamando il numero verde gratuito 800.118.802 attivo tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21.