Domande sulla loro carriera, sui loro hobby e anche personali.
I piccoli allievi delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria “Giuseppe Caiati” hanno “indagato” ieri sulle vita delle loro beniamine: le calcettiste del Bitonto C5 Femminile.
Le neroverdi sono state ieri, infatti, le protagoniste di una giornata particolare, divertente e all’insegna dello sport, fortemente voluta da insegnanti e dalla dirigente scolastica Carmela Rossiello.
“Per noi è fondamentale cominciare a far capire fin dalla tenera età l’importanza di fare sport – ha commentato la preside reggente -. Ed è bello avere la testimonianza così reale, così concreta, di atlete che ci stanno dando tante grandi soddisfazioni. Grazie all’impegno del presidente Silvano Intini, piano piano la squadra ha portato la nostra città alla gloria”.
Divertite e pronte a soddisfare tutte le curiosità degli alunni, le ragazze, tornate anche loro bambine. Palla tra le gambe hanno infatti giocato con i piccoli nel cortile della scuola.
“Ci fa piacere essere qui, avvicinare sempre di più questo sport ai bambini, che hanno un’energia diversa da trasmetterci – ha raccontato Lucilèia -. È importante far conoscere loro lo sport e le sue regole”.