Il John Cage Center è una realtà bitontina esistente da appena due anni fondata dai due fratelli bitontini Francesco e Gabriele Acquafredda. I risultati sono stati molteplici in questi due anni: il John Cage Center, centro convenzionato con l’università telematica eCampus ha permesso a molti bitontini e non di inseguire i propri sogni, conseguendo una laurea in uno dei molteplici percorsi di laurea offerti. Tanti altri invece si sono affacciati per la prima volta al mondo dell’insegnamento grazie ai numerosi corsi di formazione, certificazioni informatiche e master universitari offerti dal centro.
“Abbiamo deciso di scindere la parte della formazione universitaria dal centro di formazione artistico-musicale” suggerisce Gabriele. “L’obiettivo è di costruire una realtà sempre più solida in collaborazione con i vari enti di formazione universitaria e non, in modo da avere un’offerta formativa sempre più aggiornata e consona alle esigenze di tutti gli studenti”. Tra gli enti di formazione troviamo anche quelli per la certificazione delle competenze informatiche, sempre più richieste nei curricula dell’industria 4.0 e nella formazione scolastica. Molteplici corsi per l’utilizzo della LIM, Tablet e le digital competence in generale, attraverso gli enti certificati MIUR IDCERT e Eipass.
“L’obiettivo è creare un network sempre più ampio e variegato, formando le menti del futuro. Abbiamo ampliato la nostra sede ma anche i nostri orizzonti.” conclude Francesco. Un obiettivo preciso racchiuso nel payoff “composing your future”, la chiave di volta dell’istruzione offerta dal JCC, dallo studio al lavoro.
Per maggiori informazioni:
Bitonto • Via Carlo Rosa, 14
+39 327 44 80 900
johncagecenter@gmail.com