L’associazione Orizzonti Futuri Onlus ha donato alla Parrocchia di Cristo Re Universale di Bitonto un defibrillatore semiautomatico, sia per uso adulto sia pediatrico, del modello Radian QBio HR501, completo di borsa per il trasporto, kit completo per il soccorritore e di cartello che indica “ambiente cardioprotetto”.
La cerimonia di donazione si è svolta domenica 20 novembre nell’atrio della chiesa alla presenza del vescovo Giuseppe Satriano e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, il sindaco Francesco Paolo Ricci e il consigliere Domenico Damascelli, che ha fortemente promosso l’iniziativa.
«La donazione di stamattina è di fondamentale importanza. Con questo apparecchio si può dare la possibilità di vivere anche se, si spera, che non debba mai essere utilizzato» ha sottolineato il responsabile della donazione Antonio La Ghezza, che ha ringraziato Damascelli per il supporto e per l’interesse verso l’iniziativa.
«Quando le associazione si organizzano e si mettono in rete realizzano delle belle iniziative» ha sottolineato Damascelli, seguito dal sindaco Ricci che ha sottolineato il sostegno della giunta a qualsiasi iniziativa che spinga sulla creazione di una rete per lavorare in sinergia sul territorio.