È stato uno dei giocatori simbolo di quell’Inter che, tra il 2006 e il 2011, ha dominato in Italia arricchendo la bacheca con cinque Scudetti consecutivi ed è arrivata a toccare la vetta dell’Europa e del mondo conquistando persino una Coppa Campioni e un Mondiale per club.
Lui, argentino e acquistato dal Real Madrid a parametro zero, non solo è stato un centrocampista di rottura e quantità, ma aveva il vizio del goal con i suoi inserimenti imprevedibili. Chi è? Esteban (Matias) Cambiasso, il secondo calciatore argentino più vincente di tutti i tempi con 25 trofei e che ha vestito la maglia nerazzurra dal 2004 al 2014. Ebbene, “El Cuchu”, così come è chiamato, sarà a Bitonto giovedì prossimo, 10 novembre, grazie a un evento organizzato dall’Inter club cittadino “Peppino Prisco” del presidente Gaetano Verriello, amico di tanti calciatori passati e presenti e non nuovo a queste iniziative (vedasi anche Javier Zanetti e Marco Materazzi).
La serata è riservata esclusivamente ai soci, che potranno interagire con il calciatore (ogni socio può portare a sua volta una persona, a pagamento) e vincere i numerosi premi messi a disposizione tra cui la tessera “Inter Club” gratis per la prossima stagione; pallone autografato; maglia autografata; palleggi sul palco con il Cuchu; posto a cena allo stesso tavolo del Cuchu. La location è l’Auditorium dei Santi Medici con inizio alle 18.30 ma l’ingresso sarà a partire dalle 17.45.
Per maggiori info basta recarsi in sede tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20 per iscriversi e acquistare il biglietto della serata.