Con l’indisponibilità del Palapansini, domenica sarà dunque il palazzetto biscegliese ad ospitare la gara valida per la 5^ Giornata di campionato. L’inizio è previsto per le 18,30 come da programma.
È stata però una giornata tempestosa quella di ieri per il Presidente Intini e il suo staff: “Fino alle 20 avremmo dovuto giocare a porte chiuse nel Palaborsellino una partita di serie A. Poi grazie all’interessamento dell’amico Nicolò Abbattista, che ringrazio di cuore, siamo riusciti ad avere la disponibilità del Paladolmen e quindi riusciremo a disputare la partita in una struttura all’altezza”, ha dichiarato a tarda sera il Presidente che poi ha proseguito: “sin alle 8 del mattino siamo stati in contatto con Sindaco e Amministrazione comunale per cercare una soluzione adeguata. Ma non è possibile che il sindaco della Città di Bitonto debba chiamare i colleghi dei comuni vicini per chiedere l’elemosina. Io ringrazio di cuore il Sindaco Ricci per l’impegno e la disponibilità che ci sta mettendo, ma non possiamo fare il giro dei comuni vicini per trovare un posto dove giocare quando il Palapansini è occupato. La situazione sta diventando insostenibile da un punto di vista di costi e di organizzazione. Credo che non si debba più aspettare, è evidente che in queste condizioni non dureremo molto, è tutto provvisorio. Continuo a registrare la disponibilità della politica ad avviare le procedure per la realizzazione del palazzetto. I progetti ci sono, la volontà degli imprenditori privati ad impegnarsi p3r la realizzazione della struttura pure. Bisogna, ora, prendere in mano il dossier, rendersi definitivamente conto, politici e tecnici comunali che il palazzetto è un elemento funzionale determinate per la promozione della città e del suo territorio a mettersi al lavoro. Io e i miei partners siamo disposti anche a sacrificarci ancora, ma deve esserci una data a cui dobbiamo guardare per entrare nel palazzetto. Diversamente non so fino a quando riusciremo a resistere. È l’occasione di mostrare per una volta la città unita verso un obiettivo. Non so se ci saranno altre occasioni”.
Intini conclude con un invito ai tifosi: “Ovviamente aspetto tanta gente sulle tribune del Paladolmen. Per questa occasione, l’ingresso sarà gratuito. Ringrazio sin d’ora gli abbonati per il sacrificio, ma per me loro sono come dei miei soci, degli innamorati di questo progetto che ci seguono in ogni avventura e anche domenica voglio vederi tutti in tribuna. Siamo al centro dell’attenzione nazionale e internazionale. Bitonto è la squadra del momento nel futsal, dobbiamo sfruttare positivamente questo vento favorevole anche per promuovere l’immagine della nostra città”.