Con la misura “Galattica – Rete Giovani Puglia” la Regione Puglia punta a creare una rete di punti di accesso a servizi per l’informazione, l’accompagnamento e il supporto all’attivazione giovanile, all’interno di spazi pubblici già attivi e riconosciuti dai giovani.
Il Comune di Bitonto intende aderire all’iniziativa, mettendo a disposizione un proprio spazio, all’interno del quale realizzare un programma di attività e servizi territoriali per i giovani, grazie anche alla costituzione di un partenariato locale con soggetti pubblici e privati riconosciuti e già operanti nella comunità di riferimento.
Con la deliberazione n. 240 in data 13/10/2022 la Giunta comunale ha, quindi, approvato i seguenti avvisi pubblici per la manifestazione di interesse:
1) Manifestazione di interesse rivolta a soggetti pubblici e privati riconosciuti e già operanti nella propria comunità di riferimento (associazioni e movimenti giovanili, istituzioni, agenzie educative e formative, enti del terzo settore, associazioni di categoria e sindacati etc.) per l’implementazione di una Rete regionale di Centri Risorse per l’informazione, l’accompagnamento e il supporto all’attivazione giovanile.
2) Manifestazione di interesse rivolta a soggetti privati che hanno in gestione/convenzione spazi pubblici già frequentati e riconosciuti dalle comunità giovanili locali, su cui la Regione Puglia e i Comuni pugliesi hanno investito negli ultimi anni (Laboratori Urbani, Luoghi Comuni, Community Library, Innovation Hub, Informagiovani etc).
Le candidature devono essere presentate entro le ore 23:59 del 23 ottobre 2022 a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.comunebitonto@pec.rupar.puglia.it.
I due avvisi e i relativi moduli per l’adesione sono disponibili al seguente link: https://www.comune.bitonto.ba.it/2022/10/14/galattica-rete-giovani-puglia-due-avvisi-per-manifestazione-di-interesse/