Appuntamento questa sera alle ore 18 al Teatro “Traetta” con “#EssereVitale: Bitonto tra Scienza e Innovazione”.
La manifestazione culturale è organizzata dall’Associazione “V. Giordano”, con il patrocinio del Comune di Bitonto e dell’Università degli Studi di Bari e la partecipazione dell’ITE “Vitale Giordano”,.
Ospiti dell’evento saranno il prof. Giuseppe Calamita, del Dipartimento di Bioscienze, Biotecnologie e Ambiente dell’Università degli Studi di Bari “A. Moro”, e il dottor Gaetano Rossiello (Staff Research Scientist – IBM Thomas J. Watson Research Center, Yorktown Heights, NY, USA).
A quest’ultimo, nel corso della serata, sarà consegnato il premio “Cittadino di Bitonto nel mondo” per meriti scientifici.
A introdurre e presentare il dibattito saranno la professoressa Lucia Achille, coordinatrice delle attività istituzionali dell’Accademia Vitale Giordano, e il prof. Leonardo Degennaro (Dipartimento di Farmacia e Scienza del Farmaco all’Uniba), coordinatore del comitato scientifico dell’accademia.
Previsti i saluti istituzionali del sindaco di Bitonto, avv. Francesco Paolo Ricci, dell’assessore all’Innovazione Tecnologica, arch. Serena Schiraldi, e del dirigente dell’ITES, prof. Francesco Lovascio