Ha registrato un buon numero di presenze l’incontro tra l’amministrazione comunale e i rappresentanti delle realtà associative iscritte all’albo delle associazioni, ospitato nel foyer del teatro Traetta su iniziativa del Presidente del Consiglio comunale, Domenico Pinto, e dell’Assessore agli organismi di partecipazione, Serena Schiraldi.
“Si tratta – dichiarano i due esponenti dell’Amministrazione comunale – di un primo tentativo, fortemente sostenuto dal sindaco Ricci, per riallacciare i nodi e i rapporti tra le istituzioni comunali e le associazioni presenti sul territorio al fine di riportare le associazioni al centro dell’azione politica e amministrativa, attivando e rinnovando gli organismi di partecipazione previsti dal nostro Statuto comunale”.
“È solo il primo passo e il percorso da affrontare – aggiungono Pinto e Schiraldi – è lungo e accidentato. Abbiamo però spiegato che vi è la necessità di rimettere un punto zero a questo cammino, facendo tesoro del passato per guardare con occhi rinnovati il futuro”.