Uscirne da leoni, come sempre.
Non è stato sicuramente l’esordio delle giornate migliori, quello del Futsal Bitonto, che nella prima giornata di campionato in quel di Bisceglie, cede l’intero bottino in palio ai padroni di casa, uscendo sconfitto per cinque reti a uno.
Un parziale pesante, che però non rende pienamente giustizia a quella che è stata la prova degli uomini di mister Pietro Di Bari.
Contro un roster di prima caratura come quello biscegliese infatti, i neroverdi hanno creato si tanto, ma sprecato allo stesso tempo troppo, non capitalizzando occasioni colossali nei momenti clou della partita, come i due calci di rigore falliti in sequenza nel secondo tempo, con i biancorossi che avevano già esaurito il bonus dei cinque falli.
Fatali ai bitontini, ultimi due goal a parte nei minuti finali col quinto uomo di movimento, tre amnesie difensive che hanno permesso ai padroni di casa di piazzare i colpi del ko.
Solo per i tabellini, la prima rete stagionale del franco algerino Hamma che era valsa il momentaneo pari.
Per i ragazzi neroverdi l’imperativo è rialzare subito la testa in occasione del match casalingo di sabato contro il Noci.
LA PARTITA
Mister Pietro Di Bari sceglie come starting five della prima giornata di campionato Di Benedetto, Acquafredda, Banegas, Caggianelli, Ferdinelli.
2′ doppia occasione Ferdinelli, col dieci neroverde che però non riesce a cebtrare il bersaglio grosso.
Sul ribaltamento di fronte il Bisceglie è cinico e passa con Alemao sottoporta.
All’8′ Hamma sterza sul sinistro e mette sul secondo palo, dove Castro in scivolata non ci arriva di un niente.
Il Bitonto continua a premere sull’acceleratore e al 13′ trova il pari con Hamma che dal limite calcia col sinistro e trova la deviazione giusta di un giocatore della Diaz per l’1-1 Bitonto.
La gara non cala di ritmo ma al 17′ è ancora la Diaz a portarsi in vantaggio con Di Vincenzo che sul secondo palo in spaccata fa 2-1 Diaz.
Al 18′ Lovascio ha l’occasione di pareggiare i conti, ma a tu per tu col portiere calcia centrale.
Sulla sirena Ferdinelli calcia dalla distanza, ma trova l’attenta risposta del portiere. È 2-1 Diaz all’intervallo.
Nella ripresa mister Di Bari mischia le carte e parte con Di Benedetto, Cassanelli, Banegas, Hamma e Ferdinelli.
Nella ripresa il Bitonto parte bene col destro di Ferdinelli parato dal portiere, ma su una brutta palla persa sulla trequarti, il Bisceglie piazza il 3-1 al 2′.
Al 6′ Ferdinelli vede il portiere fuori dai lalo e calcia, ma la sfortuna vede Bitonto, e il suo tentativo si spegne sul palo.
Al 10′ splendida palla filtrante di Ferdinelli per Lovascio che da sinistra calcia centrale e rasoterra.
All’11’ Ferdinelli sfonda centralmente e calcia con la punta, trovando la risposta in angolo del portiere.
Al 14′ Caggianelli viene atterrato in area ed è rosso per il Bisceglie e rigore per il Bitonto: prima Ferdinelli e poi Banegas però falliscono dal dischetto.
Mister Pietro Di Bari si gioca il tutto per tutto col quinto uomo di movimento, ma la mossa non funziona e Alemao fa 4-1 al 19′.
Il punto esclamativo sulla partita lo mette Alemao che a dieci secondi dalla fine fa 5-1.