Ol convegno che si terrà a Bitonto, martedì 12 dicembre, presso la Sala polifunzionale della Fondazione “Opera Santi Medici Cosma e Damiano”, avrà per oggetto la celebrazione del Centenario di totale consacrazione a Dio, nel mondo e per il mondo, della prof.ssa Anna De Renzio, fondatrice dell’Istituto secolare “Figlie dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria”.
La prima tappa sarà la Celebrazione della Solennità dell’Immacolata, presieduta da S.E. Mons. Giuseppe Satriano, arcivescovo della diocesi Bari-Bitonto.
I lavori, invece, si svolgeranno il 12, con la relazione della prof.ssa Barbara Pandolfi dal titolo “Inizio e importanza degli Istituti Secolari, evoluzione nel tempo e incidenza nel contesto storico attuale in vista del futuro” e l’intervento dell’Arcivescovo Mons. Satriano su “Gli Istituti Secolari“, nella sessione mattutina, in cui è previsto anche un momento di dialogo fra i relatori e l’assemblea.
In quella pomeridiana, ci sarà la preziosa testimonianza di S.E. Mons. Francesco Savino, vescovo di Cassano allo Jonio sulla prof.ssa Anna De Renzio.
Un’occasione imperdibile per approfondire pagine fondamentali della storia, religiosa, sociale e culturale, della nostra comunità.