“Una lingua ti apre un corridoio per la vita. Due lingue ti aprono tutte le porte lungo il percorso” (Frank Smith)
In un mondo sempre più interconnesso, la conoscenza delle lingue straniere è un’abilità molto preziosa. Quale modo migliore, se non quello di apprenderle sin dalla tenera età?
Da qui l’idea del progetto bilingue “Let’s play with English” e “Jouer avec le français”, che ha visto come protagonista la collaborazione tra il Benjamin Franklin Institute e la scuola dell’infanzia I Piccoli Giganti. I giovanissimi studenti hanno iniziato la loro scoperta delle lingue inglese e francese ascoltando, cantando, sperimentando e giocando con esse. Nel corso dell’anno hanno mostrato il loro stupore per ogni termine scoperto e la loro curiosità per quelli ancora da scoprire, come solo i bambini sono capaci di fare.
Durante la recita di fine anno scolastico, i piccoli poliglotti hanno poi dimostrato le competenze linguistiche acquisite, cantando sia in inglese che in francese, incantando un pubblico di genitori entusiasti, stupiti ed anche un po’ commossi dinanzi a cotanta bravura, racchiusa in dei così piccoli ometti e signorine.