C’è una stella che continua a fiorire per colorare la speranza di chi lotta contro un tumore del sangue: è la Stella di Natale AIL, che quest’anno tornerà a colorare le piazze italiane donando la speranza ai pazienti e alle loro famiglie.
Anche a Bitonto, sarà possibile dare il proprio contributo alla ricerca, acquistando la pianta.
I volontari bitontini dell’AIL saranno infatti in piazza XXVI Maggio e piazza Moro, oggi dalle 9.30 alle 13 e dalle 17.30 alle 20.30 e domani dalle 9.30 alle 13.
Con un contributo minimo di 12 euro, si potrà aiutare concretamente chi, in uno scenario complesso come quello attuale, sta combattendo contro una leucemia, un linfoma o un mieloma.
Ogni euro sarà utile per sostenere la Ricerca Scientifica e le borse di studio per giovani ricercatori; supportare i Centri di Ematologia, anche con la donazione di dispositivi di protezione personale; potenziare le cure domiciliari per adulti e bambini, riducendo l’affluenza in ospedale ai casi più urgenti; sostenere le Case alloggio AIL, per accogliere gratuitamente i malati e i loro familiari; finanziare servizi Socio-Assistenziali per le famiglie in difficoltà; offrire sostegno psicologico a pazienti e familiari; portare a casa dei pazienti farmaci e beni di prima di necessità.