“Ho ricominciato a visitare malati positivi a casa. Non vaccinati e vaccinati: i primi vanno malino. I secondi reggono alla grande”.
Lo ha scritto Felice Spaccavento, coordinatore delle Usca della Asl di Bari, che si è mostrato sui social con una foto, completamente bardato, durante le visite ai pazienti covid positivi: “cominceremo a seguirli da capo tutti e tutti indistintamente con tutto l’amore che possiamo perché la medicina deve essere generosa senza differenze. Sarò sempre in debito con questo lavoro che mi fa entrare dove c’è paura e fa nascere un piccolo sorriso”.
Spaccavento ha ringraziato sia l’azienda sanitaria per la dotazione tecnologica a disposizione di medici e infermieri che consente di “vedere, molto spesso, quello che serve, prima dell’irreparabile e quelle persone straordinarie che, con me, hanno scelto di condividere una bellissima avventura più che un lavoro”.
E poi ha fatto un appello: “È il momento della responsabilità di tutti. È un momento delicato che non ha nulla a che vedere rispetto a quello dell’anno passato. Ci stancheremo fino allo sfinimento, lavoreremo sempre per voi. Se potete ricambiateci il favore: proteggetevi e vaccinatevi”.