Dai Giovani Democratici di Bitonto riceviamo e pubblichiamo:
“Se ci chiedeste “Chi siete?”, potremmo iniziare il racconto dalla storia, dal logo, dalla bandiera. Siamo tutto ciò, ma soprattutto persone. Ragazzi dai 14 ai 30 anni che cercano di trovare un posto, uno spazio, nella loro città.
Dialoghiamo e progettiamo, ci confrontiamo per realizzare insieme le nostre idee: quelle che guardino al presente, con la forte voglia di dare qualcosa in più alla città che abitiamo. Aiutare, innovare ma anche rompere e ricostruire.
Ognuno di noi combatte la propria sfida ogni giorno: nello sport, a lavoro, a scuola, in piazza. E noi siamo tutto ciò: siamo persone che fanno della battaglia di ognuno la propria. Cerchiamo di dar voce alla città. Noi ci proviamo e siamo qui oggi a raccontarci. Da soli però nulla avrebbe senso: si può dare qualcosa, tutti e ciascuno, perché è nostro diritto che la città ci rappresenti.
Vuoi scoprire un nuovo modo di vivere il luogo in cui abiti? Noi ci siamo, voi? Agiamo, facciamolo insieme! Questo vuol dire “Essere Giovani Democratici””.