Dopo il cleaunup di domenica scorsa nei pressi del Centro Tecnologico di Fabbricazione Digitale “FabLab Poliba” che ha visto i volontari raccogliere 122 kg di vetro, 18 kg di plastica e circa 100 kg di indifferenziata è arrivato il momento di lanciare un nuovo format per i nostri volontari e simpatizzanti.
Impegnarsi per l’ambiente, passeggiare nella natura, questo è lo spirito dell’’eco-trekking. Una pratica che si sta sviluppando in tutta Italia e che promuove uno stile di vita Zero Waste attraverso la raccolta di rifiuti durante attività outdoor come il trekking.
Appuntamento a domenica 7 novembre alle ore 9 nei pressi del’Ex Convento dei Frati Minori Cappuccini (Via Vecchia Cappuccini) da dove si partirà per una passeggiata di circa 8 km nella meravigliosa Lama Balice. Si raccomanda di indossare un abbigliamento adeguato (vestirsi a strati, pantaloni lunghi, scarpe da trekking, cappellino, giacca impermeabile in caso di pioggia), di portare una borraccia d’acqua, guanti da lavoro e di adottare un comportamento responsabile e sostenibile. Il percorso è facile, ma è sconsigliato a famiglie con passeggini ed a chi ha difficoltà motorie (a causa di alcuni dislivelli).
L’evento è aperto a tutti previa iscrizione al seguente link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-eco-trekking-in-lama-balice-204764665627 o inviando una mail a 2handsbitonto@gmail.com.