Tanta gioia. Moltiplicata per quattro.
Sono felicissimi Rosanna e Luigi, coppia 29enne di Bitonto, per la nascita dei loro quattro gemelli.
L’ultimo parto plurigemellare in Puglia si era verificato a Foggia a gennaio scorso, ma questa volta è record nella provincia di Bari.
I piccoli, venuti alla luce la mattina del 5 ottobre scorso al Policlinico di Bari, si chiamano Swami Pia, Syria, Oronzo Loris e Ethan e pesano poco più di 1,300 kg.
“Nonostante tutti i rischi che ci erano stati illustrati dai medici – ha raccontato mamma Rosanna – ho deciso comunque di portare avanti la gravidanza, anche grazie al prezioso apporto del dottor Luca Maria Schonauer che mi ha seguita nel percorso. I bambini stanno bene, sono in incubatrice, ma non sono intubati e sono certa che presto potremo tornare tutti a casa”.
Mamma e piccoli dovranno restare sotto le cure dei medici ancora diversi giorni, fin quando i quattro pargoli non raggiungeranno uno stato e un peso ottimale.
Per la giovane coppia bitontina comincerà una vita tutta nuova con Swami Pia, Syria, Oronzo Loris e Ethan e un gran bel da fare: “Beh, io e mio marito Luigi siamo pronti, come lo eravamo nove mesi fa – ci dice al telefono Rosanna -. Con noi ci sono i nonni, gli zii, che non ci faranno mancare il loro sostegno. Ce la faremo: l’amore di chi ci circonda e il nostro sarà fondamentale per superare ogni difficoltà”.