Da domani sera, tutti incollati alla tv per “Fino all’ultimo battito”, la fiction a puntate di Rai 1, diretta da Cinzia TH Torrini.
Sul piccolo schermo, ben tre attori bitontini insieme. Si tratta di Bianca Guaccero, Gaja Masciale e Mimmo Mancini.
La storia, tutta girata in Puglia, narra le vicende del chirurgo Diego Mancini (Marco Bocci), che si trasferisce nella nostra regione e si innamora di Elena (Violante Placido), una donna che sta divorziando e ha una figlia, Anna (interpretata dalla nostra Gaja).
Dal loro amore, nasce Paolo (Giovanni Carone), a cui viene diagnosticata una cardiopatia, proprio poco prima del matrimonio tra i due genitori.
L’unica speranza di salvezza è un trapianto, ma il ragazzo rimane in lista per mesi senza essere chiamato.
Diego vuole salvare suo figlio a tutti i costi, anche tradendo il giuramento di Ippocrate. Diventa così il medico di un boss latitante, mettendo in pericolo la famiglia e scivolando in un vortice di ricatti.
Determinante per l’evoluzione della storia, sarà la figura di Rosa, interpretata da Bianca Guaccero.
“È una donna che, in principio, per ottenere quello che vuole usa la sua bellezza il suo aspetto fisico – ha raccontato la showgirl bitontina -. Poi però diventa mamma e ovviamente cambierà il punto di vista. È una mamma tigre, la mamma che difende il suo figlio anche dal male”.
“È una storia che terrà il pubblico con il fiato sospeso” promette la nostra Bianca.
La fiction sarà trasmessa da domani e sino al 28 ottobre, ogni giovedì dalle 21,25 su Rai 1.