Segnaletica orizzontale blu, è l’ora del restyling.
Dopo aver (ri)aggiudicato la gestione delle aree di sosta veicolare a pagamento nell’abitato comunale alla S.r.l. “S.I.S:” da Corciano (PG), che in realtà è il gestore dal 2004, arrivano le prime azioni conseguenziali.
Da mercoledì prossimo, infatti, e fino a sabato 31 luglio, ci sarà la disegnatura delle strisce a servizio delle aree di soste che in città sono corso Vittorio Emanuele II; via IV Novembre; v.le Giov. XXIII; ? via G. Verdi; via della Repubblica italiana; via G. Matteotti; via G. Mazzini; piazza XXVI Maggio; via A. Vacca; via De Ilderis; via F. Cavallotti; via C. Rosa; via Ravanas; ? via T. Traetta; via Dante Alighieri; Park & Ride.
La conseguenza è il divieto di sosta nelle zone di volta in volta interessate dalle 7 alle 17.
La speranza è che, oltre al rifacimento della segnaletica, si metta quanto prima mano anche ai parchimetri in quanto, così come prevedeva il bando di gara, la società vincitrice dovrà installarne almeno 24 completamente nuovi, e che accetteranno anche le carte di credito e non soltanto contanti come accade ora, nonchè assoceranno il numero di targa dei singoli veicoli alla durata della sosta tariffata.