L’Ufficio Ambiente ha aggiornato il calendario del piano annuale delle disinfestazioni. Le modifiche rispetto al programma precedente sono relative alla rimodulazione di alcuni interventi e all’anticipo nei giorni iniziali della settimana delle disinfestazioni adulticide contro zanzare e insetti alati.
Da oggi, intanto, per contrastare la notevole infestazione di blatte, che sta impegnando in questo periodo gli operatori comunali con interventi puntuali a seguito di specifiche segnalazioni, partirà un ciclo di interventi mirati e rafforzati, che saranno effettuati in maniera integrata per tutta la settimana nel centro urbano dall’impresa aggiudicataria dell’appalto comunale (Protecta srl) e dall’impresa incaricata da Acquedotto Pugliese.
È anche prevista l’esecuzione sempre nel centro urbano di un intervento di disinfestazione contro le larve di zanzare e insetti alati, da oggi fino al 30 giugno.
Per le segnalazioni relative ad aree e immobili di proprietà comunale è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica s.deastis@comune.bitonto.ba.it o telefonare al n. 0803716151.