“Al modificarsi della situazione epidemiologica e con il progredire della campagna vaccinale, modificheremo i protocolli sulle cerimonie per ripristinare la normalità nel loro svolgimento”: è l’impegno preso dall’assessore pugliese alla Sanità, Pier Luigi Lopalco, durante la presentazione del protocollo realizzato dalla Regione Puglia insieme ad Assoeventi-Confidnustria.
“Il settore del wedding è centrale per la Puglia, per il volano economico che genera e perché fa parte della nostra cultura – ha detto Lopalco – Le linee guida sono fatte di regole, norme, distanziamenti, mascherine, alcol, rappresentano il mondo ai tempi della pandemia. Questo protocollo era fondamentale per far ripartire il settore anche in una fase in cui il virus, seppure a bassa intensità, continua circolare”.
“La normalità però non è un matrimonio con la mascherina o ballare con il cronometro dei 15 minuti, perché poi c’è il rischio aerosol – ha concluso l’assessore – Il mio impegno è che al modificarsi della situazione epidemiologica, possano essere modificate le regole di questi protocolli”.