È di buon auspicio la calda terra salentina alla ciurma bitontina, che con una vittoria secca fa il suo ingresso nella zona Play-off del girone H della serie D. Protagonista, come sempre, capitan Lattanzio che in apertura di gara fa’ capire già le intenzioni del Bitonto e poi una doppietta di Tedesco che si conferma un’arma davvero tagliente per la rosa di Loseto. Il sole del salento ha acceso gli animi e la determinazione dei bitontini, che hanno addirittura superato le aspettative, superando il Casarano anche negli scontri diretti. “Ho sempre detto di avere a disposizione da Febbraio, un grande gruppo con dei grandi uomini e oggi lo abbiamo dimostrato. Vincere oggi era fondamentale; sono convinto che questa squadra può fare ancora di più. Purtroppo abbiamo avuto qualche scivolone, altrimenti saremmo ancora più avanti”. ” Oggi ha vinto il gruppo. Voglio ringraziare ogni singolo uomo di questa meravigliosa squadra, dal massaggiatore, ai medici, per finire agli addetti stampa. Vogliamo concludere col bottino pieno”. Cosi rispettivamente mister Loseto e Lattanzio nella conferenza stampa post-partita.
Il Tabellino
31^ GIORNATA CAMPIONATO SERIE D – GIRONE H
CASARANO – BITONTO 0 – 3
Reti: 16’ pt Lattanzio, 44’ st Tedesco, 51’ st Tedesco
CASARANO: Guido, Pagliai (25’ st Galfano), Quacquarelli (1’ st Giacomarro), Argento (19’ st Tascone), Longhi, Figliomeni (49’ pt Pitarresi), Feola, Bruno (C), Favetta, Mincica, Sansone (39’ pt Rodriguez).
A disp.: D’Andria, Atteo, Lobjanidze, Syku. All. Orlandi
BITONTO: De Lucia, Colella S., Di Modugno, Biason, Capece, Colella D., Triarico (19’ st Petta), Montinaro (25’ st Mariani), Taurino (42’ st Tedesco), Lattanzio (C) (32’ st Palazzo), Piarulli.
A disp.: Zinfollino, Milani, Nannola, Esposito, Passaro. All. Loseto
Arbitro: Giacometti (Gubbio). Assistenti: Rastelli (Ostia) e Ticani (Roma 2).
Ammoniti: Argento, Galfano, Rodriguez (C); Capece, De Lucia, Montinaro (B).
Note: espulso il portiere del Casarano, Guido, al 47’ del primo tempo.
Corner: 5-4 per il Bitonto
Minuti di recupero: 4 pt – 6 st.