Sono passati cinque giorni da quelle indelebili emozioni che i bitontini tutti, non solo gli appassionati di futsal femminile, non dimenticheranno mai.
Le parate di Gabriella Tardelli. Le sportellate di Filomena Othmani. Le sgroppate sulla fascia di Brenda Moreira. La quantità e la qualità di Nancy Loth, mattatrice della finalissima contro il Verona e miglior calcettista della Final Eight di Coppa Italia. I guizzi da rapace di Joana Azevedo. E poi tutto il resto del gruppo. Mariagiovanna Tempesta che alza al cielo di Porto san Giorgio l’ambitissimo trofeo. Il patron Silvano Intini che la dedica a Ciccio Marrone, che seppur assente fisicamente, è sempre stato con le ragazze, le sue leoncelle.
Negli occhi di tutti, allora, c’è ancora l’impresa della Polisportiva Bitonto, capace di bissare al già nobilissimo traguardo nobile del Campionato e quindi della promozione in serie A anche il dessert di platino chiamato Coppa Italia, un altro unicum nella storia del calcio femminile cittadino.
Da questa sera, allora, per i prossimi tre giorni, possiamo rivivere quelle emozioni e quegli indelebili pomeriggi. Tutto su Delta tv, canale 78 del Digitale terrestre.
Si parte alle 21 con la sfida contro il Vis Fondi, i quarti di finale della competizione. Domani sera, invece, sempre alle 21, sarà la volta della replica di Polisportiva – Padova, la semifinale.
Domenica, invece, il cerchio si chiuderà sempre alle 21 con la tirata finalissima contro il Verona.
Affinchè tutto, ma proprio tutto, resti scolpito nella memoria di tutti.