La morte di Ciccio Marrone ha scosso anche il mondo della politica.
In particolare, ieri (solo) due esponenti politici locali hanno rivolto un pensiero affettuoso alla giovane vittima di Covid19 e alla sua famiglia.
Si tratta dell’onorevole Francesca Ruggiero e dell’assessore comunale allo Sport, Domenico Nacci.
“Oggi la comunitá cittadina da cui provengo, Bitonto, nel barese, piange la drammatica morte di un ragazzo giovanissimo, Ciccio Marrone, che purtroppo non ha superato la sua battaglia contro il Covid – ha dichiarato la parlamentare grillina -. È una ferita dolorosa, lancinante, che si somma a quelle aperte dalle tante, troppe vite preziose che il nostro Paese ha perso dall’inizio della pandemia.
Il momento che stiamo vivendo è tremendo, sia dal punto di vista sanitario sia da quello economico. La morsa a tenaglia di questi due drammi sta sfiancando i cittadini, che sono ormai stremati dopo più di un anno di pandemia.
Ma dobbiamo tenere alta la guardia perché il virus è sempre in agguato. Dobbiamo farlo per noi stessi e per gli altri, in memoria di chi, purtroppo, non ce l’ha fatta.
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari di Ciccio”.
Ricordo commosso quello di Nacci che, con Ciccio, ha vissuto alcuni momenti della sua carriera politica e non solo.
“Ho condiviso con te un’esperienza unica, impegnativa e allo stesso tempo piena di insegnamenti – ha commentato l’assessore sui social -. Non era la prima volta che mi accadeva di ricevere il tuo aiuto e la politica non era l’unica passione che ci accumunava. Il calcio e i tuoi ragazzi della juniores, ci hanno fatto spesso compagnia in quei caldi giorni d’estate. Ti ricorderò così per sempre”.