Dalla federazione cittadina dei “Verdi”, riceviamo e volentieri pubblichiamo
“Insieme”. Ha concluso così Enrico Letta l’annuncio della sua candidatura a segretario. Insieme per ricordare che il collettivo è più forte dell’individualismo, che nessuno si salva da solo.
“Insieme” è la parola chiave per rilanciare l’anima e l’identità del Pd con lo sviluppo sostenibile in chiave ecologica degli investimenti, della produzione, della distribuzione e dei consumi connettendo l’obiettivo ecologico al tema sociale, che abbia gambe per camminare e produca uguaglianza.
Con queste parole il nuovo segretario,Enrico Letta, dimostra che il Partito democratico è una forza capace di attrarre e di unire personalità e sensibilità differenti in un unico progetto comune.
Così,Insieme, per costruire una visione collettiva di città, capace di rispondere anche alle migliaia di richieste giornaliere che arrivano dai cittadini e di costruire un luogo all’altezza di questo compito.
E soprattutto, insieme a tutte e tutti coloro che ancora credono nella politica partecipata come strumento di cambiamento.
Per questo aderiamo al Partito democratico, continuando ad occuparci di temi ambientali, dello sviluppo sostenibile, di diritti civili e di povertà, del rilancio della città all’interno del PD.