Siamo arrivati alla 23esima tappa, dunque.
Significa tre partite alla fine per le leoncelle (le tappe da fare in totale sono altre quattro, ma in una sarà riposo) e, di conseguenza, molto più sudore, lotta e fatica per avere la meglio sugli avversari.
Proprio in tema di rivali, dunque, oggi pomeriggio, con lo start alle 17.30, arriva uno dei più duri. Forse il più duro in assoluto.
Uno dei più forti, non solo per i punti e la Classifica, ma soprattutto per il roster da grande squadra che si ritrova. Un altro (l’ennesimo) banco di prova e maturità dell’ultimo mese e mezzo passato a tutta birra e in giro per la parte sud dello Stivale. A giocare ogni tre giorni in giro per Puglia, Campania, Calabria e Sicilia.
C’è il Vigor Lamezia, la temibile squadra calabrese di mister sardo Rino Monti e del presidente Nicola Mazzocca.
Terza forza del girone D con 43 punti. Tante calcettiste di primissimo piano e valore, oltre a tanti numeri interessanti.
Tredici le vittorie (l’ultima, domenica scorsa, contro il Rionero), quattro pareggi e tre sconfitte. Ben 119 le reti fatte (secondo attacco non solo del Campionato, ma dell’intera serie A2 femminile) e 44 quelle subite. Lontano da casa, le biancoverdi sono ancora più temibili perché, su dieci partite disputate, ne hanno vinte sette (l’ultima, a fine febbraio, in casa del New Cap in rimonta), due pareggi e soltanto un ko, quello contro il Molfetta vicecapolista il 17 gennaio. Ha segnato 66 reti incassandone 21.
La Polisportiva, invece, sta dettando legge e dittatura ed è a soltanto due vittorie da un traguardo impensabile soltanto due anni fa.
È la squadra che ha vinto più di tutte (19 in 21 partite), il miglior attacco (160 reti) e miglior difesa (16 goal) dell’intera serie D. Ha vinto più di tutte le altre in casa (nove volte in dieci partite) è quella che ha avuto la striscia di imbattibilità più lunga del girone (17 gare consecutive) e di vittorie di fila, ben 14.
Prima conto terza, allora, significa anche sfida di tante cose, ma ne ricordiamo solo due: Polisportiva e Vigor Lamezia sono gli attacchi più prolifici di tutta la serie A2 e hanno segnato in tutte le partite disputate; sarà la sfida incrociata tra la regina delle cannonieri, la nostra Brenda Moreira (44 reti) e l’immediata inseguitrice, Silvia Praticò con 34.
Per questo, allora, oggi pomeriggio seduti in poltrona perché dalle 17.25 c’è la diretta sulla pagina Facebook del nostro giornale telematico. Ringraziando sempre “B&b Perfetta Letizia”, “Studio Bet”, “Via vai Center”, “Farmacia Manfreda”, “Farmacia Matteotti”, “Gotek”, “Marbel” e “Verriello service”.