Abbiamo ancora tutti negli occhi l’ordalia di sette giorni fa.
L’altissima posta in palio. I sussulti. Le palpitazioni. Le quattro reti. Le parate di Gabriella Tardelli. Il primo posto conquistato, e pure con ancora tre gare da recuperare.
Molfetta, però, fa parte del passato perché è stata soltanto una tappa della lunga rincorsa verso la serie A. Ed è anche per questo, allora, che la Polisportiva Bitonto deve fare soltanto una cosa, semplice e difficile al tempo stesso. Avere testa bassa e pedalare per mantenere fino ad aprile la vetta della Classifica, e per non vanificare quello che di gaudioso è stato fatto domenica scorsa e fino a questo momento.
Oggi pomeriggio – quarta gara del girone di Ritorno – si riscende in campo e tra le mura amiche arriva la “Salernitana Femminile”, terz’ultima in Classifica e quindi alla ricerca di punti fondamentale in chiave playout. Sulla carta, sembra una sfida improponibile tra la prima della classe (34 punti) e chi ne ha soltanto sei, e ha vinto soltanto una partita finora. In casa, poi, le neroverdi hanno messo a segno 52 reti (soltanto il Taranto ne ha fatte di più), ne hanno subite soltanto sette e, su sette partite disputate, ne hanno vinte sei pareggiando il derby di andata del 1°novembre.
Le campane, invece, hanno giocato cinque volte fuori casa e hanno racimolato due pareggi e tre sconfitte, segnando appena nove volte e subendone 25.
In casa Bitonto c’è da registrare l’assenza pesante, causa squalifica, di Brenda Moreira, la regina delle marcatrici del girone D con 34 reti, e c’è da valutare la condizione fisica di Grecia Fontela, ancora alle prese con l’infortunio rimediato contro la Sangiovannese il 13 gennaio. Chi ci sarà, invece, sarà l’ultima arrivata Arte Brueren Artemis Carijin, classe 1993, e proveniente dall’Olanda.
Come è noto, il “Paolo Borsellino” è interdetto al pubblico causa pandemia da Covid 19, ma la partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del nostro giornale a partire da qualche minuto prima delle 17.30.
Tutto possibile grazie a “B&B Perfetta Letizia”, “Via vai Car”, “Studio Bet”, “Farmacia Manfreda”, e “Farmacia Matteotti”.