A seguito della segnalazione circa l’abbandono di rifiuti in via Balice e via Sarago, pubblicata ieri (leggi qui), riceviamo e volentieri pubblichiamo una nota dell’amministrazione unico della Sanb, Roberto Toscano:
Rispetto all’articolo pubblicato ieri con la segnalazione del lettore, voglio riferirvi solo tre cose: esiste la possibilità di fare segnalazioni e richieste di intervento tramite i servizi di Sanb che se il luogo rientra nel perimetro del servizio affidatole si attiva direttamente;
se non vi rientra, come in questo caso parrebbe, segnala a sua volta a chi di competenza perché si provveda subito;
il Comune di Bitonto, come da determina con impegno di spesa di qualche settimana fa, sta affidando a Sanb in questi giorni un servizio extra anche per questo tipo di zone nell’ambito di un piano incisivo più organico di contrasto all’abbandono abusivo di rifiuti, che Sanb ha assunto come impegno/crociata senza tregua e senza pietà. Effettivamente non se ne può più.
Prossima settimana anche incontro con polizia municipale e associazioni ambientali che vogliamo coinvolgere attivamente anche nella imminenza della installazione di fototrappole.
Per cui, grazie al lettore ricordando che si possono utilizzare canali di informazione-segnalazione-interazione semplici e diretti.