Statistiche a cura di Gianvito Rubino
Sorrento – Bitonto di mercoledì 23 dicembre sarà l’ultima gara della formazione bitontina in questo deludente fine duemilaventi.
La speranza dei tifosi neroverdi è quella di poter subito dimenticare l’imbarazzante sconfitta di Cerignola, dove si è passati nei minuti finali dall’enfasi di una possibile storica vittoria all’incredulità e amarezza per due reti subite in modo del tutto passivo.
Nel calcio, così come nella vita, le sconfitte possono arrivare ma non bisogna mai perdere la voglia di combattere, ed è proprio questa la cosa che fa più male: l’aver visto i nostri portacolori (ben consci dell’importanza che la partita aveva per tutti i supporters bitontini) calare di intensità e difesa e, per giunta in superiorità numerica, attendere quasi speranzosi il fischio finale, come se si fossero dimenticati che i punti si conquistano con corsa, sudore e “marcatura a uomo”.
Probabilmente la lezione subita a Francavilla in Sinni non ha insegnato tutto quello che avrebbe dovuto.
Il turno infrasettimanale riserva al Bitonto un altro avversario “caldo”: la capolista Sorrento.
Per affrontare i rossoneri campani, ai leoncelli consigliamo di lasciare a casa le scarpette da punta e piuttosto indossare l’elmetto, oltre che fare un pieno di concentrazione, altrimenti dietro l’angolo non ci sarà solo un’altra brutta figura ma lo spauracchio zona salvezza.
La classifica è corta e abbiamo noi in mano il nostro destino.
I precedenti disputati allo Stadio “Italia” di Sorrento:
1990 – 1991 Interregionale gir. L
30.03.1991
Sorrento – Bitonto 1-1 Totaro (B ), aut. Coscia (S)
2018 – 2019 Serie D gir. H
16.12.2018
Sorrento – Bitonto 2-0 Figliolia (S), De Rosa (S)
2019 – 2020 Serie D gir. H
24.11.2019
Sorrento – Bitonto 1-1 Turitto (B ), Herrera (S)