La città cambia volto continuamente, si sviluppa, si ammoderna, ma nel frattempo ci sono alcuni problemi che persistono e che i cittadini continuano a segnalare: le strade piene di buche. Non è un particolare da sottovalutare dato che è un bel cartellino di presentazione avere una strada con un buon e sicuro manto per evitare tante di quelle conseguenze negative, dagli incidenti agli infortuni delle persone, ai danni alle auto.
I lavori in città, oggi in corso quelli per la fibra ottica, non fanno altro che peggiorare lo stato del manto stradale.
Infatti, “Le condizioni di via San Filippo Neri, nelle vicinanze di via Traiana, – un lettore ha denunciato ai taccuini del da Bitonto- sono peggiorate dopo i lavori della fibra perché il manto è stato sistemato con un sottilissimo strato di asfalto che si è già sbriciolato con la pioggia. Sono stanco di vedere la strada in cui abito piena di rattoppi e delle scuse del sindaco”.
“In questa magnifica strada sono cadute quattro persone in un mese. Va rifatta per intero e va risolto anche il problema dell’alto marciapiede che si trova all’inizio della strada. A tal proposito, proseguendo potrebbero essere diverse le anomalie ad essere riscontrate, come gli scivoli per entrare nei box auto”.
Sorge spontanea allora la domanda di un altro lettore, “Questa zona della città potrebbe essere accessibile a un disabile? Sarebbe pericoloso per lui, ma per chiunque, sia andare sui marciapiedi che percorrere la strada. Sembra un percorso ad ostacoli via San Filippo Neri, che è meglio conosciuta come traversa di via Traiana. Di recente, c’è stata la cerimonia di intitolazione e il sindaco, avendola presenziata, è al corrente del suo stato anche per questo motivo”.
La speranza, allora, è che presto venga fatto un intervento consono o che per lo meno vengano date delle risposte (motivo per cui le domande vengono rivolte al sindaco) sulla questione del manto stradale, che non è legata solo a via San Filippo Neri.