Era da poco finita la messa della Immacolata in Cattedrale e una donna stava facendo ritorno a casa, ma dopo qualche metro in via delle Vergini, è stata sorpresa da un giovane che le ha scippato la borsetta. Il malfattore è scappato da via Filippo Massarenghi, facendo perdere le proprie tracce. La donna ha urlato chiamando aiuto e in tanti sono accorsi per prestarle soccorso. Per fortuna, la signora non ha riportato ferite gravi, ma solo qualche escoriazione. Sul posto è intervenuta dopo poco la volante del Commissariato di Bitonto. Gli agenti hanno perlustrato la zona, nel tentativo di recuperare almeno borsa e documenti della donna.
Questo è il quinto scippo avvenuto dal 22 novembre scorso. Un altro si è verificato avantieri all’incrocio tra via Maggiore e l’Arco di Cristo, sempre nel centro storico. Meno di una settimana fa, alcuni ragazzini, hanno tentato lo scippo ad una donna che, mentre era all’interno della chiesa di San Domenico, ha subito l’aggressione da parte dei malfattori. La resistenza opposta l’ha fatta rovinosamente cadere e la signora ha riportato un trauma cranico, oltre che la frattura del femore.
Caso analogo era capitato il 22 novembre scorso, in via De Ildaris, quando i due hanno puntato un uomo di 75 anni. Nel tentativo di sottrargli il borsello, lo hanno strattonato con violenza facendolo cadere. In questo caso un uomo, che si è accorto della scena, ha soccorso l’uomo e sua moglie e ha accompagnato la coppia in commissariato per la denuncia. Un quinto caso è avvenuto in centro ed è andato, invece, a segno. La Polizia, che indaga sulle vicende, è sulle tracce degli scippatori.