Il consigliere comunale Franco Natilla torna ad incalzare l’amministrazione Abbaticchio per sapere a che punto è l’iter di ristrutturazione dello stadio “Città degli Ulivi”.
“150mila, 1 milione, 500mila, 600mila euro: lo stadio di via Megra dà i numeri.
Per l’Amministrazione bitontina sarebbero bastati 150mila euro per metterlo in condizione di ospitare incontri di Serie C. Niente affatto, perché dopo il sopralluogo sull’impianto la Commissione federale ha calcolato in oltre 1 milone di euro il fabbisogno.
500 mila euro è l’importo di una prima tranche di lavori progettata, con risorse del Credito Sportivo. Il secondo lotto ammonta a 600mila euro, richiesti con bando della Presidenza del Consiglio. 500mila euro, guarda caso, è la stima delle risorse necessarie che avevo calcolato: stanno a dimostrarlo i miei numerosi interventi nei mesi precedenti. Ciò nonostante, me ne sono state dette di tutti i colori, su ispirazione di alcuni ospiti di Palazzo Gentile. C’è chi va dicendo che da parte mia c’era solo la volontà di usare il Caso Stadio per attaccare l’Amministrazione comunale.
Per rimandare al mittente queste insinuazioni, basta una considerazione. Ad oggi, non è stato speso un solo euro dei 500mila del primo lotto. Non è stata bandita la gara per la realizzazione dei lavori! Praticamente è stato fatto pochissimo se non proprio NIENTE!!
E allora, era solo una strumentalizzazione la mia, com’è stato “innestato” nella mente di qualche concittadino, con la complicità di “certa stampa”?
O è piuttosto una previsione che ha tutte le possibilità di rivelarsi esatta, vista la proverbiale inerzia del Comune di Bitonto targato Abbaticchio, in materia di calcio, di colori neroverdi. E non solo.
Sindaco, Assessore allo sport e Giunta sono stati salvati, per ora, dalla sospensione del Campionato di D causa Covid. Ma nei prossimi la pandemia sarà superata, come ci auguriamo e il calcio riprenderà… dove nasconderanno la faccia quando il Bitonto sarà costretto a disputare in trasferta anche le gare casalinghe? A proposito e l’usd Bitonto?”.