Dal Comandante della Polizia locale, Gaetano Paciullo, riceviamo e volentieri pubblichiamo.
“Caro Direttore,
la notizia della scomparsa del collega Paolo Scicutella, Vigile Urbano in pensione, ha scosso tutti noi e ancor di più me che solo l’altro giorno, incontrato per caso, mi offrì le solite caramelle che portava con sé.
Paolo, uomo buono, gentile, sempre disponibile, ha incarnato la prossimità da sempre; ha svolto il suo ruolo con professionalità e diligenza, onorando la divisa che indossava e lo stemma del Comune di Bitonto a cui era molto legato.
La Sua disponibilità con i cittadini è stata emblematica; sempre con il sorriso anche nei confronti di chi lo affrontava con arroganza.
La Sua storica collezione di foto, è un cimelio importante che avrei voluto conservare nel mio ufficio per segnare compiutamente la storia del nostro Corpo.
Paolo è stato sempre presente alla nostra annuale festa di San Sebastiano e grazie a Lui, abbiamo potuto pregare per i vigili defunti, perché puntualmente consegnava l’elenco al nostro Padre Spirituale don Vincenzo Cozzella che, ieri, avuta notizia della morte di Paolo, mi ha telefonato per condividere con noi questo momento di tristezza.
Certamente Paolo rimarrà affettuosamente e per sempre nel ricordo di tutti noi, in particolare nei colleghi che, come me, hanno condiviso con Lui un percorso lavorativo più che decennale.
Alla famiglia, giungano le condoglianze dell’intero Corpo di Polizia Locale e del personale amministrativo”.