Il sindaco Michele Abbaticchio, alla luce del nuovo Dpcm del Governo firmato ieri dal premier Giuseppe Conte, aggiorna i cittadini con una diretta sul suo profilo Facebook sulle nuove misure restrittive previste per la città.
“La situazione dei contagi è preoccupante a Bitonto. Vedo ancora tanti cittadini che la prendono alla leggera e che non utilizzano la mascherina.
Domani verrà pubblicata l’ordinanza comunale in cui comunico che chiudo la Villa Comunale per i prossimi 15 giorno perché è un’area molto grande, difficile da controllare ed è area di assembramento.
Farò un’altra ordinanza in cui disporrò che i ristoratori, nonostante loro rispettino le regole, devono togliere tavolini e sedie fuori dai loro locali così nessuno potrà utilizzarli e consumare i prodotti fuori dalle loro attività.
Sugli open shop siamo già intervenuti con la chiusura dalle ore 18, ma credo che ci saranno ulteriori disposizioni a riguardo se continuo a verificare eccessivi stazionamenti all’interno perché qui valgono le stesse regole di bar e ristoranti”.