«Ho l’impressione che occorra un maggior impegno per la pulizia in città, anche con campagne pubblicitarie mirate: le strade sono sempre sporche e piene di cartacce e rifiuti; per non parlare di quello che si accumula nei pressi dei cassonetti, che non vengono mai rimossi per una pulizia a fondo: basta guardare cosa accade in Via Dante (ma anche altrove) all’incrocio con via Cavallotti, fra residui di rifiuti e feci ed urine canine».
A scriverci è una cittadina acquisita di Bitonto che, da pochi anni, abita a Bitonto e che intende segnalare la situazione spesso drammatica della pulizia delle strade: «È una situazione diffusa di cui nessuno si occupa, nemmeno il Sindaco che ogni giorno lancia allarmi sulla situazione».
Ma quella dell’igiene delle strade non è la sola questione posta dalla cittadina, che si chiede anche come mai non vengano rimosse le vecchie cabine telefoniche ormai inutili e in stato di degrado: «Chi deve intervenire per rimuovere quel rudere di cabina telefonica che sta in Piazza Marconi nei pressi del tabaccaio? È molto pericolosa per tutti, ma soprattutto per i bambini e, fra l’altro, ostruisce il passaggio ai portatori di handicap».