Con l’aumento quasi vertiginoso dei contagi, a causa anche delle vacanze in paesi stranieri di molti italiani, e la stretta sulle mascherine da indossare necessariamente dalle 18 alle 6 del mattino, si era capito che la situazione stava tornando drammatica.
Ieri, poi, con la pubblicazione del Bollettino quotidiano a dura della Regione Puglia, era presente pure la mappa del tacco d’Italia con le gradazioni cromatiche differenti ad indicare la diversa intensità della presenza del virus: 748 casi attualmente positivi (ieri, 56 nuovi in terra di Bari), 5333 dall’inizio della pandemia.
Ha destato meraviglia constatare che Bitonto rientrava nella fascia 1-5 casi, quando si pensava tutti che la nostra città fosse Covid free.
Il sindaco Michele Abbaticchio ha tempestivamente postato un annuncio sul suo profilo social che ci fa tornare indietro di qualche mese: “Buonasera amici. Lunedi, in diretta Facebook, vi aggiornerò sulla situazione socio-sanitaria locale. Ci vediamo alle 19, se siete disponibili. Grazie“.
Speriamo bene.