È diventato virale sui social il video che ritrae tre ragazze intente a far rifornimento al distributore di benzina “Camer”, situato sulla cosiddetta Poligonale a Bitonto, mentre vengono brutalmente rapinate da due uomini armati.
La rapina dura poco più di un minuto, dalle 23:23 alle 23:24 di sabato sera. Una delle tre è ferma dinanzi la colonnina, le altre due sono in piedi intente a versare il carburante nell’auto, una Fiat 500 rossa.
Ad un certo punto una delle ragazze si accorge della presenza di due uomini travisati da passamontagna con le mani coperte da guanti monouso che corrono nella loro direzione, uno dei quali armato di pistola. Le due amiche entrano in auto, ma uno dei rapinatori rimuove dal bocchettone del carburante le chiavi della vettura. L’altra donna si scaglia contro il malvivente armato, nel tentativo di togliergli il passamontagna e smascherarlo. L’uomo si difende e le sferra uno schiaffo. La donna si allontana, mentre i due aprono le portiere ed entrano nella macchina scaraventando fuori dall’abitacolo le altre compagne.
Il video, estratto dal circuito di videosorveglianza del distributore di benzina, è stato acquisito dai carabinieri del Comando di Molfetta che indagano sulla vicenda. Le donne hanno denunciato il furto dell’auto: all’interno dell’abitacolo sono stati abbandonati anche diversi effetti personali. Nei rapinatori hanno riconosciuto uno spiccato accento del luogo.
Il distributore di benzina aveva subito due rapine in meno di 24 ore il 6 giugno scorso.