A lezione di basket da Giuseppe Di Paolo.
Sarà una giornata intensa e appassionante quella di venerdì 24 luglio prossimo, per lo Sporting club Bitonto, la Mar.Lu Basket S. Spirito e il Talos Basket Ruvo. Le tre società hanno deciso di mettere giù un progetto comune a livello giovanile per la stagione che va ad iniziare e l’appuntamento dal titolo «Next level Training» con Di Paolo ne è l’evento clou.
Il camp di perfezionamento per giocatori ed tecnici si articolerà in un’ora di formazione e programmazione (dalle 16 alle 17 presso la «Cittadella del Bambino») e poi sul parquet del «PalaBorsellino» dalle 17 alle 19, dove l’ospite illustre terrà due sessioni di allenamento con i tesserati delle tre compagini.
Dopo le esperienze a Teramo, Chieti e Cantù, il 36enne teatino è assistant coach della Reggiana in serie A1, oltre che da anni membro di staff delle nazionali giovanili. Di Paolo, infine, è fondatore di «Slums Dunk», nota onlus che si occupa di costruire scuole ed infrastrutture in Africa centrale e regala borse di studio a giovani talenti scoperti sul posto, portandoli in Europa a vivere il sogno della pallacanestro.
«L’iniziativa è in sintonia con la nostra filosofia e si inscrive alla perfezione nella nostra tradizione, da sempre attenta alla cura dei vivai e alla crescita dei minicestisti», commenta con orgoglio Giuseppe Granieri, presidente dello storico sodalizio bitontino.