Il “Parco del Commercio” scrive al sindaco e Abbaticchio risponde. Al centro della questione, la Villa Comunale.
““Andrà tutto bene”. Quante volte – scrive il Direttivo – durante i duri ed a tratti estenuanti mesi del lockdown, abbiamo sentito dirci o anche pronunciato questa frase? Infinite.
Ad oggi però, a due mesi dalla riapertura prima parziale e poi totale, di tutte le attività commerciali, non possiamo non dirci ancor più delusi dal silenzio assordante da parte dell’amministrazione comunale, verso le nostre ripetute e cordiali richieste di una tempestiva riapertura della villa comunale.
Francamente, a tratti ci siamo anche chiesti cosa ci sia di così complesso da capire che un motore verde, qual è la villa comunale, è allo stesso tempo motore pulsante di tutte le attività commerciali che la circondano”.
“Sollevare quotidianamente una serranda col peso dei suoi sacrifici sulle spalle e sapere di dover lottare col doppio delle forze, che dopo la pandemia sono ancora più alla stregua, non è più sopportabile per noi commercianti proprietari delle varie attività site nei pressi dell’immensa area verde al centro della città”, prosegue il documento. Che così si conclude: “Pertanto, al netto di quella che è la nostra voce e con la speranza che non si perda anche questa, come quelle precedenti, nel vuoto, chiediamo all’amministrazione comunale di prendere provvedimenti in merito con la massima celerità e serenità possibile”.
E la risposta del primo cittadino non si è fatta attendere, tant’è che nella serata di ieri con un post stringato su Facebook ha annunciato il completamento dei lavori e, quindi, l’apertura, in sicurezza, anche dell’ingresso posteriore della Villa comunale.