Dopo mesi di stop per il lockdown il defibrillatore donato grazie alla collaborazione dell’Associazione Orizzonti Futuri e della Fidas (Sezione di Bitonto), con la promozione dell’associazione bitontina Amici del cuore “Giuseppe Albi”, ha trovato la sua collocazione all’esterno della Villa comunale.
“Un luogo molto sensibile – come ricordato dal sindaco, Michele Abbaticchio – frequentato da tanti runners di ogni età, che ora saranno più al sicuro con la nuova postazione salvavita”.
Il progetto di cardioproteggere l’intera città, avviato nel 2017 in sinergia con il Comitato di Quartiere “Nova Via” – guidato da Bepi Centrone -, continua a sognare in grande.
“L’obiettivo – spiega il presidente dell’associazione, Andrea Ricci – è posizionare altri due defibrillatori: uno a Mariotto e l’altro a Palombaio, per fornire a tutti i cittadini le stesse possibilità”.
“Vista l’assenza di un presidio medico, sarà mia premura, con l’associazione Orizzonti Futuri, reperire quanto prima i defibrillatori per le nostre frazioni”, ha assicurato, in ultimo, il consigliere regionale Domenico Damascelli.