Domani, alle 18, in piazza Cattedrale si terrà il laboratorio di arte x bambini “Raffaello il Divino” , dedicato a Raffaelo Sanzio a 500 anni dalla sua morte, nell’ambito de “La Valigia dei Libri” , patrocinata da Comune di Bitonto, Assessorato al Marketing territoriale – Politiche culturali, del turismo e della partecipazione attiva, Bitonto Capitale della Cultura, Bitonto Città che legge, Parco delle Arti .
Un modo per avvicinare le nuove generazioni alla bellezza, in un contesto, quello di piazza Cattedrale che già bello di suo è., e in una città dal grande patrimonio culturale nonchè museale con La Galleria nazionale della Puglia “G. e R. deVanna”, la fondazione “De Palo – Ungaro” e il Museo diocesano “A. Marena”.
Attraverso 18 pannelli realizzati con la grafica di PierFrancesco Uva e la stampa della tipografia “Rilievo” il maestro Carmelo M. Bacco condurrà la narrazione su Raffaello per bambini dagli 8 ai 10 anni. Al termine seguirà un laboratorio.
L’iniziativa rientra in “M’Artedì, Piazza l’Arte”, un ciclo di momenti sull’arte che si svolgeranno di martedì e vedono il coinvolgimento di tutti i ristoratori di Piazza Cattedrale: “Il Patriarca”- “Lilò Norcineria” – “Bar Catedral” – “Artù x tu” – “LLAb Piccolo Bistrot” – “Sciabadaus” – “Il Plancheto” che appronteranno menù a tema.
Alle 19.30, inoltre, è prevista la lezione all’aperto sul “Bestiario medievale della Cattedrale di Bitonto” guidata dalla dott.ssa Liliana Tangorra. A seguire intervento di artisti ritrattisti.
Tutti gli eventi sono assolutamente gratuiti e senza onere alcuno per Amministrazione e Partner.