Cercasi musicisti per la programmazione di eventi musicali per l’estate bitontina.
Messa da parte la fase 1 del Covid 19, il Comune cerca di ritornare – con le dovute precauzioni e attenzioni – a una vita ordinaria quasi normale, e lo fa proiettandosi con un format che negli anni addietro è stato sinonimo di successo, se visto nell’ottica della riappropriazione degli spazi.
“Not(t)e di musica”, allora. E, per l’edizione speciale 2020, da Palazzo Gentile hanno pensato a un Avviso Pubblico che abbia l’obiettivo di “creare di una short list necessaria per agevolare l’elaborazione del programma artistico/musicale dell’intera manifestazione da parte del Comune, e la definizione dei compensi dovuti, dei cachet o dei rimborsi spese”.
Gli eventi si svolgeranno in tre piazze del centro antico (piazza Cavour, piazza Cattedrale e largo Teatro) per due giorni settimanali nei mesi di giugno (si parte dall’ultima settimana), luglio, agosto e settembre. Le performance musicali inizieranno alle 21, avranno una durata minima di un paio d’ore, e dovranno essere in acustico, o comunque omogenee alla scheda tecnica del service audio luci messo a disposizione dal Comune, che provvederà, inoltre, all’allestimento dell’area degli eventi, al pagamento della SIAE, alla chiusura al traffico nelle zone interessate, alla sicurezza delle aree degli eventi.
Il numero massimo di componenti per ciascuna band è cinque persone.
Possono partecipare esclusivamente i soggetti muniti di personalità giuridica, e ogni candidato può proporre fino a un massimo di cinque proposte musicali, che però non devono assolutamente prevedere dj set, basi musicali, danze e altri tipi di performance.
C’è tempo fino alle 12 di lunedì prossimo, 15 giugno, per inoltrare domanda, scaricabile dal sito del Comune.